gruppo | nome | cognome | referente | note | voto | presenze |
---|---|---|---|---|---|---|
A | Chiara | Santangelo | Paul Klee | sbagliata l'analisi perché le figure sono sempre quadrangoli semplici / nessun passo avanti rispetto alle osservazioni già fatte | 4 | 2 |
Francesco | Scaffo | Theo van Doesburg | [recuperato] | 5 | 1 | |
Paolo | Tossani | László Moholy-Nagy | analisi superficiale tanto da ignorare le relazioni tra i sistemi scalati / sbagliati i tentativi di trasformazione in sistemi murari che non considerano nemmeno le sovrapposizioni base | 4 | 2 | |
Alessia | Zimbili | Oskar Schlemmer | Schlemmer non disegnava pupazzi ma sistemi geometrici: se ricomincia da li ha più possibilità | 5 | 2 | |
B | Aurora | Maenza | Vasilij Kandinskij | analisi sbagliata che dichiara uguali parti diverse e considera la metà degli elementi in gioco / comunque del tutto arbitraria la trasposizione sull'area | 4 | 2 |
Giada | Mancari | Piet Mondrian | incomprensibile planimetria a pois (che c'entra Mondrian?) che occupa arbitrariamente un quarto dell'area / il sistema deve organizzare TUTTA l'area in spazi coperti e aperti | 3 | 2 | |
Diego | Portale | Theo van Doesburg | 0 | 0 | ||
Francesco | Rapisarda | László Moholy-Nagy | 0 | 0 | ||
C | Ester | Oliveri | Paul Klee | sbagliata l'idea dell'edificio con pianta a 'scaletta': come ogni texture il sistema NON dev'essere contenuto ma TAGLIATO dai bordi dell'area e definire spazi coperti ma anche aperti | 5 | 2 |
Laura | Quartarone | Oskar Schlemmer | interessante il primo tentativo di trasposizione del 'sistema di frammenti' nell'area, ma si perde nel seguito che ignora del tutto relazioni e identità di quei 'frammenti' (per es. divisioni triangolari e semicerchi slittati di metà nel referente NON ce ne sono..) | 4 | 2 | |
Riccardo | Scavo | László Moholy-Nagy | [recuperato] | 5 | 1 | |
Rosario | Verderame | Piet Mondrian | un poco impropria l'interpretazione di Mondrian come cumulo di frammenti: si tratta invece di un sistema di organizzazione dello spazio che potrebbe essere utile per l'assetto dell'intera area | 3 | 2 | |
Viviana | Maugeri | Vasilij Kandinskij | da raffinare l'analisi del referente almeno sui solidi sovrapposti intorno al 'filo' portante / nella trasposizione sull'area si potrebbe provare ad usare come direzione generativa quella dell'unico lato inclinato | 5 | 2 | |
D | Mario | Mammana | Vasilij Kandinskij | di fatto nessun'analisi del referente / interessanti invece le 'proiezioni' in sistemi edificati che però, come dimostrano i (meritori) schizzi assonometrici NON riesce proprio a vedere come modo di organizzazione dello spazio (infatti non disegna MAI l'area) | 3 | 2 |
Matteo | Russo | Theo van Doesburg | qualche difficoltà di comprensione del referente ridotto a quadrangoli in contatto, quando è invece di ordine proporzionale / purché riportate al tema le ipotesi sull'area potrebbero essere plausibili / assumere la direzione inclinata potrebbe rafforzare il riferimento al referente | 4 | 2 | |
Isabella | Saglimbene | Paul Klee | [recuperato] | 5 | 1 | |
Ramona | Ramondetta | László Moholy-Nagy | possibili le interpretazioni 'volumetriche' del referente ma ancora del tutto scoordinate rispetto all'area ed al tema di progetto | 4 | 2 | |
E | Elena | Puglisi | Lyonel Feininger | del tutto arbitraria 'l'analisi' del referente ridotto a frammenti casuali e zig-zag (se non lo sa leggere, meglio cambiarlo) / sbagliato anche l'oggetto (anche lui a zig-zag) messo a caso nell'area, mentre dovrebbe partire proprio dalla sua organizzazione in pieni e vuoti | 3 | 2 |
Elda | Saliasi | Piet Mondrian | interpretazione di Mondrian del tutto sbagliata (NON si tratta di composizioni di rettangoli sovrapposti che generano figure ritagliate) / manca la planimetria al 500 richiesta | 2 | 1 | |
Paola | Saltalamacchia | Paul Klee | nessun passo avanti rispetto alle osservazioni già fatte / manca la planimetria al 500 richiesta | 2 | 1 | |
Concita | Zocco | Theo van Doesburg | possibile lavorare sull'accostamento di quadrangoli di diverse dimensioni ma sbagliato usarlo per generare figure ritagliate: lo usi invece per controllare l'area dividendola in spazi aperti e coperti.. / manca la planimetria al 500 richiesta | 3 | 1 | |
F | Maria Elena | Mozzicato | László Moholy-Nagy | possibile l'impostazione generale ma ancora da coordinare bene con l'area (forse meglio un unico giardino che due striscette) e col funzionamento del sistema | 5 | 2 |
Norhen | Touati | Vasilij Kandinskij | sarebbe meglio usare Mondrian per organizzare TUTTA l'area, ma se proprio vuol fare un quadrato in un trapezio almeno NON lo incastri su un angolo e cerchi di organizzare anche gli spazi esterni | 3 | 2 | |
Manuela | Vecchio | Theo van Doesburg | possibile impostazione di partenza e interessante lo schizzo assonometrico, però invece di allontanarsi, dovrebbe provare ad avvicinarsi al referente (per es. sottolineando le linee nere..) | 6 | 2 | |
Gianvito | Savasta | Vasilij Kandinskij | superficiale a partire dall'analisi del referente, sbaglia tutti i contatti tra i quadrangoli e ne lascia perfino uno un po' fuori dall'area: meglio ricominciare dall'inizio evitando di usare autocad per 'cercare' il progetto (quello si usa DOPO che l'ha trovato) | 3 | 2 |