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11. il progetto finale: tre A3
gruppo nome cognome referente note voto presenze
A Mattia Di Benedetto Giacomo Balla casa al centro NO: fermo nella totale incapacità di misurarsi con l'area / i disegni al 200 (sempre della prima ipotesi) dimostrano che anche i numeri si perdono 3 3
Viviana Livera Piet Mondrian possibile interpretazione ma da perfezionare sull'area (triangolino orfano) e nell'interpretazione dei segni neri (o muri o spazi ma un po' uno e un po' l'altro NO) 5 3
Carla Marrone Kazimir Malevich manca un pensiero sul referente / al momento non buono il rapporto con l'area: forse dovrebbe occupare tutto il fronte piazza e andare a sbalzo col corpo ortogonale 3 2
Lorenza Pulino Kazimir Malevich possibile l'impostazione sull'area / in attesa di riflessioni di sezione e di un possibile ritrovamento del verde 6 3
Sabrina Sciuto Eugen Batz casa al centro NO: forse appoggiare il triangolo al lato per dare più spazio alla la torre circolare aiuterà / da rivedere del tutto le relazioni geometriche delle tre figure 5 3
B Donata Marino Kazimir Malevich sistema impostato anche nel controllo dell'area, ma ancora molto da definire su uso di volumi e direzioni 7 3
Ginevra Palazzo Giacomo Balla una serie di contorni informi sovrapposti non rendono giustizia al referente e soprattutto non possono costruire nessuna architettura 3 3
Valentina Platania Salvador Dalí due cose uguali assumono significati diversi (la testa il fiore, il corpo la mano): forse un approccio più concettuale potrebbe essere d'aiuto 6 3
Gaetano Privitera Kazimir Malevich [via mail] a parte il fatto che il referente ha altri elementi ignorati, non funziona la trasposizione tra figure e aree funzionali né per proporzione, né per dimensione 4 3
Daniele Valvo Kazimir Malevich possibile strada ma sistema da riproporzionare e ristudiare negli incastri volumetrici 7 3
C Roberta Marano László Moholy-Nagy la strada non sarebbe sbagliata, ma NON funziona smontare e rimontare il referente con pezzi e proporzioni del tutto diverse 5 3
Vanessa Pagano Gio Evan [via mail] i pensieri sul referente non sembrano aver molto a che fare col modello a corte proposto / manca del tutto un pensiero sul contesto 4 2
Stefano Pollino Siep van den Berg gli spazi principali sono forse sotto (dentro) il 'cumulo' di volumi / la bordatura in nero delle figure può forse essere d'aiuto 6 3
Danny Puccia Lyubov Popova d’accordo sul ribaltamento del referente (il nero sotto) ma il piano terra senza luce non può funzionare, va ridimensionato e comunque accordato meglio con l'area 6 3
Martina Salamone ??? incomprensibile per assenza del referente / possibile considerare come presenza solo gli schemi al 200 2 1
D Francesco Menta

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Agnese Reina Henri Matisse gira intorno a direzioni che continuano a non funzionare, uno spostamento di attenzione sulla struttura dello spazio può forse aiutare a risolvere l'impasse 7 3
Letizia Sano Kazimir Malevich tutto troppo approssimativo / gli schemi al 200 usano direzioni inesistenti e misure sbagliate (le stanze 3 moduli, non 2) 2 3
Ylenia Spoto Kazimir Malevich edifici separati possono emergere da un basamento che però dev'essere utilizzabile (cosa che al momento non è) / modulazione incomprensibile 3 3
Francesco Velles Vasilij Kandinskij [recuperato] poco coerente col referente / non controlla l'area 2 2
E Giuliana Salpietro Lajos Kassák [recuperati gli studi al 200 +1] in cerca dell'idea: mancano gli studi al 200 e ancora del tutto poco chiaro l'uso che intende fare del referente 5 3
Nicolò Stracuzzi Piet Mondrian [recuperato] nessuna relazione col referente / sbagliato illuminare il soggiorno sulla strada e a nord / non considera il fronte piazza 3 2
Alice Venia Lygia Clark [recuperato] sempre più belli gli schizzi dei tentati progetti: difficoltà di traduzione, vede il piano ma non lo spazio 4 3
Chiara Villani Joost Schmidt giusta l'intuizione del disegno in negativo ma dovrebbe dettagliare meglio 'l'utilizzo' del referente / da valutare con attenzione la scelta di direzione 7 3
Salvo Zingale ??? [recuperato] senza referente 2 2
F Salvatore Lucenti Vasilij Kandinskij incomprensione del referente: non si capisce cosa c'entrino i volumi ipotizzati con i tre tipi di segno del quadro. Faccia come Mies, parta dalle linee NON dalle figure 3 3
Aurora Panarello

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Lorenzo Ruffino Kazimir Malevich l'ipotesi di progetto non ha niente a che fare col referente / planimetria fuori scala [seconda versione un po' migliorata +1] 5 3
Simona Torre Renato Guttuso [via mail] non funziona la selezione di contorni del refeferente che non aiuta nemmeno il controllo dell'area / considerabile come consegna lo sviluppo del concept 3 1
Nicolò Ucciardo Nikolaj Suetin [via mail] le direzioni sono al momento sballate, ma l'intuizione di base è giusta. Direzioni consigliate: red abela/abela black abela /mare blue mare/abela (ortogonale) 6 3