gruppo | nome | cognome | referente | note | voto | presenze |
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A | Mattia | Di Benedetto | Giacomo Balla | casa al centro NO: fermo nella totale incapacità di misurarsi con l'area / i disegni al 200 (sempre della prima ipotesi) dimostrano che anche i numeri si perdono | 3 | 3 |
Viviana | Livera | Piet Mondrian | possibile interpretazione ma da perfezionare sull'area (triangolino orfano) e nell'interpretazione dei segni neri (o muri o spazi ma un po' uno e un po' l'altro NO) | 5 | 3 | |
Carla | Marrone | Kazimir Malevich | manca un pensiero sul referente / al momento non buono il rapporto con l'area: forse dovrebbe occupare tutto il fronte piazza e andare a sbalzo col corpo ortogonale | 3 | 2 | |
Lorenza | Pulino | Kazimir Malevich | possibile l'impostazione sull'area / in attesa di riflessioni di sezione e di un possibile ritrovamento del verde | 6 | 3 | |
Sabrina | Sciuto | Eugen Batz | casa al centro NO: forse appoggiare il triangolo al lato per dare più spazio alla la torre circolare aiuterà / da rivedere del tutto le relazioni geometriche delle tre figure | 5 | 3 | |
B | Donata | Marino | Kazimir Malevich | sistema impostato anche nel controllo dell'area, ma ancora molto da definire su uso di volumi e direzioni | 7 | 3 |
Ginevra | Palazzo | Giacomo Balla | una serie di contorni informi sovrapposti non rendono giustizia al referente e soprattutto non possono costruire nessuna architettura | 3 | 3 | |
Valentina | Platania | Salvador Dalí | due cose uguali assumono significati diversi (la testa il fiore, il corpo la mano): forse un approccio più concettuale potrebbe essere d'aiuto | 6 | 3 | |
Gaetano | Privitera | Kazimir Malevich | [via mail] a parte il fatto che il referente ha altri elementi ignorati, non funziona la trasposizione tra figure e aree funzionali né per proporzione, né per dimensione | 4 | 3 | |
Daniele | Valvo | Kazimir Malevich | possibile strada ma sistema da riproporzionare e ristudiare negli incastri volumetrici | 7 | 3 | |
C | Roberta | Marano | László Moholy-Nagy | la strada non sarebbe sbagliata, ma NON funziona smontare e rimontare il referente con pezzi e proporzioni del tutto diverse | 5 | 3 |
Vanessa | Pagano | Gio Evan | [via mail] i pensieri sul referente non sembrano aver molto a che fare col modello a corte proposto / manca del tutto un pensiero sul contesto | 4 | 2 | |
Stefano | Pollino | Siep van den Berg | gli spazi principali sono forse sotto (dentro) il 'cumulo' di volumi / la bordatura in nero delle figure può forse essere d'aiuto | 6 | 3 | |
Danny | Puccia | Lyubov Popova | d’accordo sul ribaltamento del referente (il nero sotto) ma il piano terra senza luce non può funzionare, va ridimensionato e comunque accordato meglio con l'area | 6 | 3 | |
Martina | Salamone | ??? | incomprensibile per assenza del referente / possibile considerare come presenza solo gli schemi al 200 | 2 | 1 | |
D | Francesco | Menta | 0 | 0 | ||
Agnese | Reina | Henri Matisse | gira intorno a direzioni che continuano a non funzionare, uno spostamento di attenzione sulla struttura dello spazio può forse aiutare a risolvere l'impasse | 7 | 3 | |
Letizia | Sano | Kazimir Malevich | tutto troppo approssimativo / gli schemi al 200 usano direzioni inesistenti e misure sbagliate (le stanze 3 moduli, non 2) | 2 | 3 | |
Ylenia | Spoto | Kazimir Malevich | edifici separati possono emergere da un basamento che però dev'essere utilizzabile (cosa che al momento non è) / modulazione incomprensibile | 3 | 3 | |
Francesco | Velles | Vasilij Kandinskij | [recuperato] poco coerente col referente / non controlla l'area | 2 | 2 | |
E | Giuliana | Salpietro | Lajos Kassák | [recuperati gli studi al 200 +1] in cerca dell'idea: mancano gli studi al 200 e ancora del tutto poco chiaro l'uso che intende fare del referente | 5 | 3 |
Nicolò | Stracuzzi | Piet Mondrian | [recuperato] nessuna relazione col referente / sbagliato illuminare il soggiorno sulla strada e a nord / non considera il fronte piazza | 3 | 2 | |
Alice | Venia | Lygia Clark | [recuperato] sempre più belli gli schizzi dei tentati progetti: difficoltà di traduzione, vede il piano ma non lo spazio | 4 | 3 | |
Chiara | Villani | Joost Schmidt | giusta l'intuizione del disegno in negativo ma dovrebbe dettagliare meglio 'l'utilizzo' del referente / da valutare con attenzione la scelta di direzione | 7 | 3 | |
Salvo | Zingale | ??? | [recuperato] senza referente | 2 | 2 | |
F | Salvatore | Lucenti | Vasilij Kandinskij | incomprensione del referente: non si capisce cosa c'entrino i volumi ipotizzati con i tre tipi di segno del quadro. Faccia come Mies, parta dalle linee NON dalle figure | 3 | 3 |
Aurora | Panarello | 0 | 0 | |||
Lorenzo | Ruffino | Kazimir Malevich | l'ipotesi di progetto non ha niente a che fare col referente / planimetria fuori scala [seconda versione un po' migliorata +1] | 5 | 3 | |
Simona | Torre | Renato Guttuso | [via mail] non funziona la selezione di contorni del refeferente che non aiuta nemmeno il controllo dell'area / considerabile come consegna lo sviluppo del concept | 3 | 1 | |
Nicolò | Ucciardo | Nikolaj Suetin | [via mail] le direzioni sono al momento sballate, ma l'intuizione di base è giusta. Direzioni consigliate: red abela/abela black abela /mare blue mare/abela (ortogonale) | 6 | 3 |