| A |
Mattia |
Di Benedetto |
Giacomo Balla |
casa al centro NO: fermo nella totale incapacità di misurarsi con l'area / i disegni al 200 (sempre della prima ipotesi) dimostrano che anche i numeri si perdono |
3 |
3 |
| Viviana |
Livera |
Piet Mondrian |
possibile interpretazione ma da perfezionare sull'area (triangolino orfano) e nell'interpretazione dei segni neri (o muri o spazi ma un po' uno e un po' l'altro NO) |
5 |
3 |
| Carla |
Marrone |
Kazimir Malevich |
manca un pensiero sul referente / al momento non buono il rapporto con l'area: forse dovrebbe occupare tutto il fronte piazza e andare a sbalzo col corpo ortogonale |
3 |
2 |
| Lorenza |
Pulino |
Kazimir Malevich |
possibile l'impostazione sull'area / in attesa di riflessioni di sezione e di un possibile ritrovamento del verde |
6 |
3 |
| Sabrina |
Sciuto |
Eugen Batz |
casa al centro NO: forse appoggiare il triangolo al lato per dare più spazio alla la torre circolare aiuterà / da rivedere del tutto le relazioni geometriche delle tre figure |
5 |
3 |
| B |
Donata |
Marino |
Kazimir Malevich |
sistema impostato anche nel controllo dell'area, ma ancora molto da definire su uso di volumi e direzioni |
7 |
3 |
| Ginevra |
Palazzo |
Giacomo Balla |
una serie di contorni informi sovrapposti non rendono giustizia al referente e soprattutto non possono costruire nessuna architettura |
3 |
3 |
| Valentina |
Platania |
Salvador Dalí |
due cose uguali assumono significati diversi (la testa il fiore, il corpo la mano): forse un approccio più concettuale potrebbe essere d'aiuto |
6 |
3 |
| Gaetano |
Privitera |
Kazimir Malevich |
[via mail] a parte il fatto che il referente ha altri elementi ignorati, non funziona la trasposizione tra figure e aree funzionali né per proporzione, né per dimensione |
4 |
3 |
| Daniele |
Valvo |
Kazimir Malevich |
possibile strada ma sistema da riproporzionare e ristudiare negli incastri volumetrici |
7 |
3 |
| C |
Roberta |
Marano |
László Moholy-Nagy |
la strada non sarebbe sbagliata, ma NON funziona smontare e rimontare il referente con pezzi e proporzioni del tutto diverse |
5 |
3 |
| Vanessa |
Pagano |
Gio Evan |
[via mail] i pensieri sul referente non sembrano aver molto a che fare col modello a corte proposto / manca del tutto un pensiero sul contesto |
4 |
2 |
| Stefano |
Pollino |
Siep van den Berg |
gli spazi principali sono forse sotto (dentro) il 'cumulo' di volumi / la bordatura in nero delle figure può forse essere d'aiuto |
6 |
3 |
| Danny |
Puccia |
Lyubov Popova |
d’accordo sul ribaltamento del referente (il nero sotto) ma il piano terra senza luce non può funzionare, va ridimensionato e comunque accordato meglio con l'area |
6 |
3 |
| Martina |
Salamone |
??? |
incomprensibile per assenza del referente / possibile considerare come presenza solo gli schemi al 200 |
2 |
1 |
| D |
Francesco |
Menta |
|
|
0 |
0 |
| Agnese |
Reina |
Henri Matisse |
gira intorno a direzioni che continuano a non funzionare, uno spostamento di attenzione sulla struttura dello spazio può forse aiutare a risolvere l'impasse |
7 |
3 |
| Letizia |
Sano |
Kazimir Malevich |
tutto troppo approssimativo / gli schemi al 200 usano direzioni inesistenti e misure sbagliate (le stanze 3 moduli, non 2) |
2 |
3 |
| Ylenia |
Spoto |
Kazimir Malevich |
edifici separati possono emergere da un basamento che però dev'essere utilizzabile (cosa che al momento non è) / modulazione incomprensibile |
3 |
3 |
| Francesco |
Velles |
Vasilij Kandinskij |
[recuperato] poco coerente col referente / non controlla l'area |
2 |
2 |
| E |
Giuliana |
Salpietro |
Lajos Kassák |
[recuperati gli studi al 200 +1] in cerca dell'idea: mancano gli studi al 200 e ancora del tutto poco chiaro l'uso che intende fare del referente |
5 |
3 |
| Nicolò |
Stracuzzi |
Piet Mondrian |
[recuperato] nessuna relazione col referente / sbagliato illuminare il soggiorno sulla strada e a nord / non considera il fronte piazza |
3 |
2 |
| Alice |
Venia |
Lygia Clark |
[recuperato] sempre più belli gli schizzi dei tentati progetti: difficoltà di traduzione, vede il piano ma non lo spazio |
4 |
3 |
| Chiara |
Villani |
Joost Schmidt |
giusta l'intuizione del disegno in negativo ma dovrebbe dettagliare meglio 'l'utilizzo' del referente / da valutare con attenzione la scelta di direzione |
7 |
3 |
| Salvo |
Zingale |
??? |
[recuperato] senza referente |
2 |
2 |
| F |
Salvatore |
Lucenti |
Vasilij Kandinskij |
incomprensione del referente: non si capisce cosa c'entrino i volumi ipotizzati con i tre tipi di segno del quadro. Faccia come Mies, parta dalle linee NON dalle figure |
3 |
3 |
| Aurora |
Panarello |
|
|
0 |
0 |
| Lorenzo |
Ruffino |
Kazimir Malevich |
l'ipotesi di progetto non ha niente a che fare col referente / planimetria fuori scala [seconda versione un po' migliorata +1] |
5 |
3 |
| Simona |
Torre |
Renato Guttuso |
[via mail] non funziona la selezione di contorni del refeferente che non aiuta nemmeno il controllo dell'area / considerabile come consegna lo sviluppo del concept |
3 |
1 |
| Nicolò |
Ucciardo |
Nikolaj Suetin |
[via mail] le direzioni sono al momento sballate, ma l'intuizione di base è giusta. Direzioni consigliate: red abela/abela black abela /mare blue mare/abela (ortogonale) |
6 |
3 |