gruppo | nome | cognome | note | tot. presenze 1° e 2° consegna |
presenze approssimate a 2 (tot./2,5) |
---|---|---|---|---|---|
A | Mattia | Di Benedetto | [recuperato via mail] | 3 | 1 |
Viviana | Livera | trovato il giusto Mondrian, strutturi prima di tutto l'area, poi può pensare se usarlo anche in alzato | 3 | 1 | |
Carla | Marrone | possibile ma gli edifici non sono MAI rombi (le direzioni insediative sono ortogonali, le linee di taglio, eccezioni) | 2 | 1 | |
Lorenza | Pulino | buona idea il cambio referente, ma sempre casetta al centro è. Provi con questo a strutturare l'area. | 5 | 2 | |
Sabrina | Sciuto | bella la citazione di Aalto, peccato non c'entri nulla con van Gogh e litighi a morte con l'area. Inqualificabili i luoghi comuni sui tondi | 3 | 1 | |
B | Donata | Marino | sembra più promettente, soprattutto per ragioni dimensionali, la versione che tratta il 'cuneo' nel senso dell'area piuttosto che all'opposto (foglio a quadretti) | 5 | 2 |
Ginevra | Palazzo | 2 | 1 | ||
Valentina | Platania | ok per i blocchi uguali ma il problema è molto lontano dall'essere risolto: per es. in nuclei funzionali dovrebbero essere tre, non due | 5 | 2 | |
Gaetano | Privitera | davvero troppo lontano da un vero pensiero. Ma cercare un referente più adatto? | 2 | 1 | |
Daniele | Valvo | più coerente con i rapporti del referente e quando usa delle inclinate sfrutti direzioni che ci sono (l'aiuterà nel controllo dell'area). Gli schemi meglio al 200 | 5 | 2 | |
C | Roberta | Marano | [recuperatovia mail] | 3 | 1 |
Vanessa | Pagano | forte, rigido, massiccio, appariscente… difficile che bastino degli aggettivi per generare un'idea soprattutto se la 'traduzione' in immagine è del tutto arbitraria | 4 | 2 | |
Stefano | Pollino | più coerente col referente e più attento al controllo dell'area, l'idea è possibile ma è ancora molto lontano | 5 | 2 | |
Danny | Puccia | inqualificabili gli schizzi con la palazzina ritagliata (non riuscite proprio a superare i luoghi comuni) e l'ombrellone, ma la strada potrebbe essere giusta | 5 | 2 | |
Martina | Salamone | molti pensieri apprezzabili ma con il luogo non si è confrontata del tutto. Forse un'inversione di punto di vista (tra spazio e oggetto, vuoto e pieno) potrà aiutare | 4 | 2 | |
D | Francesco | Menta | 0 | 0 | |
Agnese | Reina | giusti pensieri ma non sempre coerenti col referente. Forse guardarlo meglio e assumere suggerimenti anche da qualche dettaglio potrà essere utile | 5 | 2 | |
Letizia | Sano | 1 | 0 | ||
Ylenia | Spoto | migliorato il controllo sull'area nell'ultima versione però si perdono i segni staccati del referente. E' nel modo di collegarli che deve cercare la soluzione. | 5 | 2 | |
Francesco | Velles | se non pensa a geometrie e inclinazioni non ha nemmeno iniziato | 3 | 1 | |
E | Giuliana | Salpietro | pensieri al momento non comprensibili né nel rapporto col referente, né nell'organizzazione dell'area | 2 | 1 |
Nicolò | Stracuzzi | 1 | 0 | ||
Alice | Venia | già detto dei belli schizzi ma non bastano, deve confrontarsi davvero con le geometrie del referente e dell'area | 3 | 1 | |
Chiara | Villani | guardi con più attenzione il suo referente: gli schizzi che fa, al di là del problema di controllo dell'area, non sembrano rendergli giustizia | 4 | 2 | |
Salvo | Zingale | d’accordo per quanto vaga sull'idea dei volumi ma non c'è nessun pensiero sull'organizzazione dell'area (da controllare la fonte del referente) | 3 | 1 | |
F | Salvatore | Lucenti | referente disperso nella trasposizione sull'area: si chiarisca prima di tutto quali sono i volumi e cerchi rapporti geometrici e dimensionali più coerenti al referente | 4 | 2 |
Aurora | Panarello | 0 | 0 | ||
Lorenzo | Ruffino | difficile rendere abitabili informi triangolari: nelle architetture si deve poter vivere e anche nelle città che generano (non si dimentichi la piazza) | 3 | 1 | |
Simona | Torre | [recuperato via mail] | 2 | 1 | |
Nicolò | Ucciardo | se vuole la figurazione del caos impari da Kahn: la frammentazione va controllata col massimo rigore geometrico (e usi direzioni che esistono, non arbitrarie) | 4 | 2 |